Gengiva

Buon giorno, qualche anno fa il dentista dove andavo è riuscito a salvarmi un dente che stava per rovinarsi tutto, me lo ha devitalizzato e mi ci ha messo un intarzio sopra... però questo dente continuava a farmi male quando magari mi lavavo i denti ( ed essende devitalizzato non era normale ).. decido di andare da un altro dentista per sentire un altro parere...
Questo dentista deicide di riaprirmi il dente e vedere cosa c'era, e scopre che era stato devitalizzato solo un canale, l'altro canale no per questo sentiuvo ancora dolore... perciò me lo devitalizza tutto e me lo chiude con un otturazione temporanea...
Adesso pero ha detto che siccome queste dente non ce l'ho tutto, mi è cresciuta un pezzo di gengiva sopra e devo tagliarla per fare uscire il dente... e sono terrorizzata..
Potete dirmi se fa male? se devo proeccuparmi?? quanto durerà?

Vi giuro che ho tanta paura..



Grazieeee
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buongiorno, dovrebbe chiedere al Collega ,se lei ha necessità di "un allungamento di corona clinica" per esporre maggiormante il tessuto dentale per una ricostruzione protesica ,o deve effettuare una " semplice gengivectomia".
Comunque in entrambe i casi si tratta interventi di routine,eseguiti in anestesia locale e di breve durata,con
assai minimi fastidi.
Chieda spiegazioni dettagliate al dentista che l'ha in cura.
Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto