Gengiva

Buon giorno, qualche anno fa il dentista dove andavo è riuscito a salvarmi un dente che stava per rovinarsi tutto, me lo ha devitalizzato e mi ci ha messo un intarzio sopra... però questo dente continuava a farmi male quando magari mi lavavo i denti ( ed essende devitalizzato non era normale ).. decido di andare da un altro dentista per sentire un altro parere...
Questo dentista deicide di riaprirmi il dente e vedere cosa c'era, e scopre che era stato devitalizzato solo un canale, l'altro canale no per questo sentiuvo ancora dolore... perciò me lo devitalizza tutto e me lo chiude con un otturazione temporanea...
Adesso pero ha detto che siccome queste dente non ce l'ho tutto, mi è cresciuta un pezzo di gengiva sopra e devo tagliarla per fare uscire il dente... e sono terrorizzata..
Potete dirmi se fa male? se devo proeccuparmi?? quanto durerà?

Vi giuro che ho tanta paura..

Grazieeee
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buongiorno, dovrebbe chiedere al Collega ,se lei ha necessità di "un allungamento di corona clinica" per esporre maggiormante il tessuto dentale per una ricostruzione protesica ,o deve effettuare una " semplice gengivectomia".
Comunque in entrambe i casi si tratta interventi di routine,eseguiti in anestesia locale e di breve durata,con
assai minimi fastidi.
Chieda spiegazioni dettagliate al dentista che l'ha in cura.
Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia