Retto colite ulcerosa

Buongiorno io soffro di rcu diagnosticata nel 2012, in questi anni ho avuto ogni 3-4 mesi recidive curate con cortisone sia per via orale che per via topica.
Come sempre ho emergenza evacuativa e tenesmo, ma da una decina di gg quando vado in bagno faccio poco e non sempre formato ma escOno tracce di sangue .
ieri ho fatto le analisi e sono perfette tipo Ves 6 e Pcr 0.2..
come mai questo controsenso??
Nel 2012 arrivai a 30 cm di infiammazione mentre nell ultima colon nel 2016 erano gli ultimi 10 cm.
Grazie mille...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Direi che è compatibile con la sua patologia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta quindi non è un altra recidiva ma una normale fase giusto??
Ma per rimediare un pò al tenesmo e l emergenza di correre in bagno cosa potrei usare??
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La terapia topica su indicazione di chi la segue. Prego