Retina

Buongiorno Dottore. Circa 7 anni addietro ho avuto un intervento di laserizzazione per una lesione alla retina, ma non è stata una rottura vera e propria; mentre 2 anni addietro ho fatto un altra visita oculistica, perchè vedevo come delle strisce molto sottili a forma vermifuga , soprattutto quando muovevo solo l'occhio sinistro operato, cosicchè la diagnosi, mi disse , che c'è presenza di 3 piccoli corpi mobili, tipo nevi, ma tuttavia mi è stato riferito dai medici , che non era nulla di serio, e che potevo andare tranquillo; ora attualmente, a distanza di questo tempo lamento però ancora come questa piccola striscia scura, sempre nella parte sinistra dell'occhio, ma non più di tanto, e non sempre presente , ma solo di tanto in tanto , che ritorna e se ne và, è un piccolo fastidio, che però non sparisce in modo definitivo; secondo Lei di cosa potrebbe trattarsi, e se ci sia bisogno di un ulteriore visita oculistica. Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
chi è stato sottoposto a trattamento laser per la retina necessita di un controllo del fondo oculare almeno una volta l'anno.
i sintomi che lamenta non sono di carattere urgente, sicuramente saranno corpi mobili vitreali, molto frequenti e di natura benigna.
necessita di una visita completa con esame del fondo oculare.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte per la gentilezza della sua celerità, è un sito ben fatto, Complimenti a tutti voi medici