Unghie striate

Buongiorno,
Da un anno circa ho notato delle striature sulle Unghie, tipo scanalature in rilievo. Lungo queste "righe" l'unghia solitamente si spezza o si sfalda. Inizialmente era un fenomeno relativo a due sole Unghie, ma adesso si sta verificando anche sulle altre. Inoltre sto notando una caduta di capelli più abbondante rispetto al solito. Puntualizzo che sono vegetariana da 12 anni e che dalle ultime analisi del sangue il ferro era a livelli normali. Da cosa possono essere dovuti questi due fenomeni? Sono ricollegabili?
Grazie in anticipo. Saluti
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Verosimilmente potrebbe essere dovuta ad una alimentazione non corretta che sta dando segni di se dopo anni. Se poi usa smalti, o pulisce senza guanti la situazione peggiora. Effettui una visita dermatologica per definire bene la causa e correggerla.
Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova