Assunzione antinfiammatori e rocefin

Salve, sono una ragazza di 37 anni. Sabato e domenica scorsi ho preso una tachipirina 1000 mg di mattina e poi a distanza di circa 8 ore due tachifene 500 a causa di forti dolori articolari. Ho paura di essermi intossicata o comunque di essermi danneggiata il fegato. Inoltre aggiungo che a causa di una polmonite sto prendendo pure rocefin 1gr fiale e tavanic 500 mg distanziati di qualche ora una volta al giorno. Potrebbe esser motivata tale preoccupazione? Sono molto in ansia.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non vedo motivi di preoccupazione, sia per quanto riguarda il Paracetamolo che la terapia antibiotica.
Si tranquillizzi e buona guarigione.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.