Dubbio particolare sul corretto uso del profilattico

Buonasera, premetto che sono un ragazzo di 18 anni che ancora non ha avuto il suo primo rapporto e mi sto esercitando ad indossare correttamente il profilattico. A causa di un eccesso di pelle non riesco a srotolare il preservativo che ad un certo si blocca al termine del glande, dunque ho letto che è possibile indossarlo a glande non del tutto scoperto (riesco a tirare giù tutta la pelle, ma una volta che sto per metterlo risale in automatico). Una volta indossato però il glande si scopre e non vorrei che all'interno si formi dell'aria a causa di questo. Il dubbio è sorto anche dal fatto che dopo la masturbazione lo sperma vada a depositarsi anche lungo il corpo laterale del pene e nella zona adiacente l'anello (anche se controllando non vi sono state fuoriuscite di liquido). E' normale tutto questo o lo sperma deve risiedere COMPLETAMENTE nel serbatoio ? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

se lei sostiene che ".... se controllando non vi sono state fuoriuscite di liquido" direi che il problema non si pone infatti la cosa importante è quella di tirare indietro il prepuzio in modo che il glande sia completamente scoperto e quindi posizionare il "profilattico" srotolandolo e facendolo aderire bene al pene in modo che non si formino bolle di aria.

Un cordiale saluto