Utente 769XXX
Salve!Ho 34 anni e mi sento molto depresso dopo che faccio sesso o autoerotismo per almeno 3 giorni di fila.Ho anche difficoltà al risveglio nel senso che mi pesa parecchio ed ho come delle pietre negli occhi.Questo non accade invece se ho una attività sessuale moderata tipo 2 volte a settimana.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro lettore,
l'osservazione da lei fatta su quello che le succede dopo una "intensa" attività sessuale " è stata osservata anche e soprattutto nelle persone che frequentano con assiduità i siti "erotici" in internet. Questi sembrano soffrire, in percentuali significativamente alte, di depressione, ansia e stress. Questo è quello che sembra emergere da una recente ricerca australiana. Secondo lo studio, condotto dallo psicologo Marcus Squirrell della Swinburne University of Technology di Melbourne, i 1325 uomini da lui intervistati e che frequentano, in modo "esacerato", questi siti riferiscono nel 27% di soffrire, già in partenza, di depressione, considerata da moderata a grave secondo le scale standard più accettate. Il 39% ha inoltre alti livelli di ansia e il 35% soffre di "stress".
Sempre secondo questa ricerca più intensa è l’attività sessuale online, più alto è il livello di depressione e di ansia che si scatena. Non so se questo discorso valga per la sua situazione clinica particolare ma, a questo punto , potrebbe essere utile consultare in diretta un andrologo e con lui poi valutare attentamente la sua situazione clinica ed eventualmente decidere se consultare anche un esperto psicologo o sessuologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com