Contatto con sangue

Salve sono un infermiera e durante l manipolazione di campioni biologici (sangue appena prelevato) mi sono sporcata con diversi schizzi di sangue sulla mano. Premetto che avevo cute integra, ma c erano delle piccole pellicine alzate attorno le unghie. Soprattutto nella zona delle unghie. Nella cartella della pz non è riportata nessuna patologia infettiva. Quanto rischio di contagio c'è? Grazie a chi vorrà rispondere
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Se la paziente non ha malattie trasmissibili con il sangue lei non corre nessun pericolo.
Se la paziente da il consenso può farla testare per HIV-HCV-HBV così da essere ancora più tranquilla.
Ne parli con il primario o con il direttore della U.O.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.