Utente 444XXX
Egregi dottorei, ho una blefarite che non passa da un anno. A Trieste non ho trovato una risposta soddisfacente, non mi hanno fatto ricerche sul microbo.. né in Ospedale,né da un noto professore. Ho 75 anni, cataratte in entrambi gli occhi, la pressione degli occhi curata col Visulgan. Cercando sul web mi sembra che la mia blefarite possa essere dovuta al Demodex. Ho trovato un sito in cui si parla dell'acido ipocloroso, meno irritante dell'albero del te(www.news-medical.net/health/New-Approaches-for-Fighting-Demodex-Mites.aspx). Ma questi rimedi potrebbero nuocere alla pressione dell'occhio?
Non ho malattie gravi, colesterolemia, pressione alta ma controllata, a parte un aneurisma sovraracnoideo...
Gradirei tanto il vostro parere, ringrazio  Elisabetta
[#1] dopo  
Dr. Luigi Marino
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.