Gravidanza con un rene

Salve, sono una ragazza di 32 anni, e sto cercando una gravidanza.
Sono monorene dall'età di 3 anni per nefrectomia rene dx a causa di un tumore di wilms.
Volevo sapere, se vado incontro a qualche problema particolare.
Inoltre ultimamente mi hanno suggerito di assumere l'eutirox da 2,5 mg poichè negli ultimi esami del sangue è stato rilevato una sorte di "ipotiroidismo"
Il consulto mi è sembrato un po superficiale:
s-progesterone 4,4
s-calcitonina < 10
s-TSH 3.099
su internet si leggono un sacco di cose negative su questo farmaco, e ho un po paura di assumerlo, d'altronde mi hanno detto che con questi livelli di TSH vado incontro ad un'elevata percentuale di "non concepimento" o di aborto.
Sarà vero?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile signora,
mi permetto di scriverle non per darle delle risposte al suo quesito ma per consigliarle di girare il suo consulto nel settore "ginecologia", forse lì le daranno la risposta che attende da un pò di giorni.
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO