Gonfiore duro ai lati del naso post-rinoplastica: è nella norma?

Cari dottori,
da meno di 1 mese mi sono sottoposta a rinoplastica per eliminazione di gibbo e per rimodellare la punta.
Ho notato che ai lati del naso è presente un gonfiore duro, sembrerebbe vero e proprio osso. Anche allo specchio è visibile.
La dottoressa che mi ha operato (anche se non mi ha ancora visitata di persona per il controllo) mi ha spiegato a telefono che questo gonfiore è dovuto alle osteotomie e che piano piano andrà via.
Vorrei chiedere anche a voi un parere disinteressato: ciò che riscontro è considerabile una situazione nella norma o devo preoccuparmi?
Purtroppo su internet mi è capitato di vedere foto di callei ossei laterali persistenti dovuti a rinoplastiche mal riuscite.
Al momento, per aiutare la guarigione sto assumendo 3 compresse al giorno di Arnica Heel Compositum ed applicando gel a base di escina, arnica e bromelina.
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, Il mio consiglio è di farsi valutare in maniera diretta dalla dottoressa che l'ha operata.
Noi da qui senza vederla possiamo dare indicazioni di tipo generale. Ma lei mi sembra molto attenta vendo già impostato una ottima terapia antica ed edemigena.
Anticipi il suo controllo diretto
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com