Meteroismo e dolori alle ovaie

Buonasera. Premetto che tutto è iniziato tre giorni fa. Dopo un rapporto non completo con il mio fidanzato, ho avvertito dei dolori allucinanti alle ovaie, tali da non riuscire neanche a camminare. Presa dal dolore, mi sono messa a dormire e il giorno dopo mi sono svegliata e il dolore alle ovaie andava un po' meglio. Mi accorgo però che il dolore si era spostato nello stomaco ed intestino, perché avevo la pancia gonfia e piena di aria. Avevo dei crampi alla pancia lievi e alternati. Acquisto una tisana al finocchio e noto subito miglioramenti, perché inizio ad espellere aria anche abbastanza maleodorante. A distanza di tre giorni, ho ancora degli spasmi dolori alla pancia, che aumentano quando mangio, ma l'aria sembra essersi ridotta. Non so se le due cose siano correlate ma tutto è iniziato alla fine del rapporto sessuale, perché prima non avevo alcun tipo di problema intestinale. Premetto inoltre, che è un mese che ho sospeso l'assunzione della pillola anticoncezionale. Ovviamente adesso, non so come comportarmi, perché non so se i due fenomeni siano correlati. In attesa di un Vostro riscontro, invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo vi sia correlazione tra dolore e rapporto.
Probabilmente il meteorismo è più legato all'alimentazione.
Data la impossibilità per me di visitarla, le consiglio di farsi visitare!
Resto a sua disposizione !
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia