Dolore occhio destro

Salve Dottori, sono una ragazza di 24 anni e da circa un mese soffro di un fastidio che identificherei come " dolore bruciante, simile a quello che si prova ai muscoli dopo un'intensa attività fisica" all' occhio destro quando lo muovo verso sinistra.
Ho già effettuato lo scorso mese una visita oculistica completa in cui il medico in questione non ha riscontrato alcuna anomalia agli occhi, ipotizzando quindi che il mio fastidio fosse correlato ad una nevralgia che sarebbe passata da sè, non prescrivendomi quindi alcun farmaco. Purtroppo a distanza di un mese questo fastidio si è ripresentato, sono precisamente 4 giorni che lo avverto senza " tregua", per questa ragione lunedì mi sono recata dal medico di famiglia il quale in verità non ha prestato particolare attenzione al dolore all'occhio destro, preoccupandosi più che altro dell'aspetto dei miei occhi che ha reputato lievemente sporgenti e per questa ragione ha sospettato che io potessi soffrire di esoftalmo. Premetto che io per natura ho degli occhi abbastanza grandi e se vogliamo anche leggermente " pronunciati" ma non ho riscontrato peggioramenti in merito a tale sporgenza che tra l'altro, a mio modesto parere, non trovo nemmeno così evidente.
Proprio oggi allarmata da questa pseudo diagnosi sono tornata dal l'oculista il quale mi ha visitato nuovamente ed ha nuovamente escluso patologie relative ai miei occhi riconfermando la sua diagnosi ( quindi dolore all'occhio destro dovuto ad una nevralgia per la quale questa volta mi ha consigliato un antinfiammatorio da prendere per 4 giorni una volta al giorno), per scrupolo però l'oculista mi ha consigliato di fare delle analisi del sangue per escludere questo esoftalmo (che tengo a precisare non aveva notato nel corso della prima visita avvenuta lo scorso mese )sospettato invece come dicevo dal medico di famiglia.
Consapevole del fatto che un parere a distanza è difficoltoso avrei comunque piacere di ricevere un vostro parere in merito a quanto detto e soprattutto in merito a questo dolore avvertito all'occhio destro ogni qual volta lo muovo verso sinistra.
Ringraziandovi per l'attenzione vi auguro buona serata.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
alla base del dolore agli occhi, se escludiamo le patologie oculistiche, potrebbero esserci innumerevoli fattori, dalle nevralgie trigeminali, a problemi otorinolaringoiatrici, a problemi dentari.
dunque visita otorino, visita odontoiatrica, esami del sangue completi con la coagulazione, ferro, emoglobina. a volte anche le anemie danno mal di testa.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta Dottore! Proprio questa mattina ho fatto le analisi del sangue, dopo l'esito se necessario mi sottoporrò alle visite da lei gentilmente indicatemi.