Utente 119XXX
Buonasera gentili dottori, vi espongo brevemente il mio problema. Da qualche tempo alcune volte nell'arco della giornata ma soprattutto la sera quando sono a letto, sento degli strani battiti all'altezza del cuore. Non so come spiegare ma la sensazione è come quando escono le bollicine di aria dall'acqua, la sensazione è che queste bollicine siano veloci e una dietro l'altra. Poi mi soffermo a sentire questi strani battiti e comincio a sentire anche delle fitte.
Circa 3 settimane fa ho fatto una visita dal medico sportivo perchè faccio nuoto e vado in palestra ed è risultato tutto nella norma.
Non capisco cosa può essere, io sono una persona ansiosa e ho sofferto di attachi di panico, questo potrebbe entrarci qualcosa?
grazie per l'aiuto


i

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Martino
40% attività
0% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Gentile utente, rispondendo al suo dubbio le devo confermare che l'attività cardiace risente molto dello sato emotivo di un soggetto, molto probabilmente la sensazione avvertita trattasi di batti anomali e precoci, meglio conosciuti come extrasistoli. Trattasi spesso negli stati ansiosi di un fenomeno transitorio nel tempo e generalmente benigno, solo se tali sensazioni dovessero aumentare nel tempo per frequenza e durata, sarà il caso di procedere ad una visita cardiologica e ad un prelievo venoso per la valutazione della funzionalità tiroidea.
Cordialmente