Dolori muscolari e articolari

Buongiorno, indirizzo la mia richiesta alla specialità di reumatologia in quanto consultando in rete il tutto riporta alla parola "reumatismi".
E' iniziato prima con un dolore alla spalla sinistra e, successivamente, i dolori hanno aumentato di intensità in braccia, polsi, gambe, schiena.
Per farmi comprendere meglio e' come quando si fa il primo giorno di palestra o di nuoto e si ha dolori fortissimi ovunque tanto da impedire dei movimenti semplici come il sedersi, aprire una porta o una bottiglia, stringere qualcosa..
Arrivo alla sera con molta stanchezza ma i dolori non cennano a diminuire ma essere presenti da ormai 4 giorni. I dolori piu' forti li avverto a entrambe le braccia.
Vorrei capire perchè cosi tutto all'improvviso e di cosa si potrebbe trattare e se esiste qualche rimedio.
Grazie per l'attenzione.

Federico
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Dolori di questo genere possono manifestarsi per qualche giorno durante episodi flogistici o infettivi intercorrenti senza un particolare significato. Nel caso tale sintomatologia non dovesse regredire spontaneamente sarà opportuno ricorrere ad una visita medica, inizialmente anche presso il suo medico di medicina generale di riferimento, per escludere cause più importanti. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0