Probabile ipogonadismo?

BUONGIORNO, HO SOTTOPOSTO MIO FIGLIO DI 10 ANNI AD UNA VISITA SPECIALISTICA IN QUANTO AVEVO NOTATO CHE I TESTICOLI ERANO COME RITIRATI E PICCOLINI. FATTI ANCHE GLI ESAMI CHE HANNO RILEVATO UN VALORE BASSO DI TESTOSTERONE. LO SPECIALISTA IN QUESTIONE HA CONFERMATO CHE I TESTICOLI SONO PIU' PICCOLI PER L ETA' E MI HA INDICATO, SOLAMENTE PER DARE UN AIUTO ALLA DISCESA DEI TESTICOLI, UN FARMACO CHE IN SEGUITO NESSUNA STRUTTURA PUBBLICA MI HA VOLUTO PRESCRIVERE ...IL CRIPTOCUR. LA GIUSTIFICAZIONE E' STATA CHE E' UN FARMACO CHE DA ANNI NON SI PRESCRIVE PIU' IN QUANTO PUO' CAUSARE ALTERAZIONI DI CUI HO POCO CAPITO...TROPPO SCIENTIFICHE. L'INTENTO DELLO SPECIALISTA, NON RITENENDO NECESSARIO ALCUN INTERVENTO CHIRURGICO, ERA QUELLO DI STIMOLARE LO SVILUPPO...COSA NE PENSATE? DOVREI COMPRARE LO STESSO IL FARMACO?
GRAZIE A CHIUNQUE RISPONDERA'.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Un vecchio farmaco, con la finalità di stimolare la discesa e lo sviluppo testicolare.

Esiste però una figura ben precisa :
L ANDROLOGO ( ENDOCRINOLOGO) PEDIATRICO

sarei soddisfatto se facesse fare a suo figlio una visita in tal senso

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.