Rocefin e nuvaring

Salve, da quando assumo nuvaring non ho dovuto, per fortuna, assumere antibiotici, ma lunedì l'otorino mi ha prescritto 4 iniezioni di Rocefin + 2 capsule di Dirahist al giorno per una tonsillite. Mi chiedo se ci siano interferenze con la copertura del Nuvaring, grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Salve, a causa di un fungo devo assumere Lamisil 250 al giorno per 12 settimane oltre ad Epaself per 20 gg per due mesi. In contemporanea assumo Nuvaring, esistono delle controindicazioni o comunque l'efficacia del Nuvaring risulta ridotta? Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo