Angina pectoris??

Salve sono una ragagazza di 19 anni, fino a qualche anno fa giocavo 3 volte a settimana in una squadra femminile di calcio, dopodiché per lo studio e altre motivi non ho più praticato sport, anche se quest'anno con l'università almeno 7 km al giorno non me li toglieva nessuno. Fino a fine febbraio quando durante una festa dopo circa una ventina minuti di ballo, ho sentito di colpo un dolore lancinante su tutto il petto sinistro, la parte del collo sinistro e il braccio e ovviamente il cuore a mille. Dopo una quindicina di minuti però tutto passa lasciandomi un po' sorpresa e preoccupata.
La settimana dopo la stessa cosa, mentre lavoravo come cameriera scendendo e salendo le scale del locale, cuore a mille e dolori su tutta la parte sinistra del corpo e difficoltà a respirare in quanto ogni respiro sembrava tirare come uno strappo la zona dolorante. Andando su internet ho scoperto qualcosa simile chiamatosi angina pectoris, potrebbe essere? Che esami devo eseguire?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Il tipo di dolore e la sua eta' non fanno certo pensare all'angina pectoris.
Tuttavia se le rimanesse qualche dubbio, puo' programmare un ECG sotto sforzo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità dott. Cecchini.