Spasmi alla bocca dello stomaco, nausea, flatulenza

Gentili dottori, vi scrivo per avere un parere su alcuni sintomi che mi accompagnano da diverso tempo: in generale avverto difficoltà digestive con senso di pienezza dopo i pasti; conducendo una dieta sana e attenta riesco a gestire i disturbi, i problemi peggiorano con pasti più "ricchi" e "pesanti", in particolare avverto un forte senso di nausea soprattutto dopo i fritti, meteorismo e abbondante flatulenza (bruciori durante la flatulenza) che compare dopo diverse ore dal pasto, spesso spasmi a livello della bocca dello stomaco. Vado in bagno ogni mattina, la consistenza delle feci varia in base a quello che ho mangiato il giorno prima, seguendo una dieta moderata risultano piuttosto normali altrimenti avverto, delle volte, bruciore durante la defecazioni con feci scomposte (molto raramente diarrea).

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Quello che racconta rientra, tutto sommato, nella normalità.
Probabilmente ha solo una lieve gastrite.
Solo una visita potrà chiarirlo.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia