Un herpes genitale, due giorni fa si sono manifestate

Salve, volevo chiedere un informazione.
È stato diagnosticato alla mia attuale ragazza un herpes genitale, due giorni fa si sono manifestate in lei i primi segni e ci siamo subito avvalsi del parere di uno specialda in ginecologia che le ha prescritto una cura che già sta avendo i suoi effetti. D'altra parte il ginecologo mi ha detto di non preoccuparmi perché tale virus é altamente contagioso solo in presenza delle ulcere e vescicole e siccome non abbiamo avuto rapporti in queste circostanze, sono stato rassicurato dal medico. La mia domanda ora è per tranquillizzarmi cosa posso fare ? Io non ho segni visibili nella zona inquinala a parte dei piccolissimi puntini bianchi intorno al glande e sotto ma praticamente da quando sono adolescente e da prima che fossi attivo sessualmente ed ho sempre considerato fosse un dato di conformazione. Inoltre è possibile che abbia contagiato io lei anche non avendo nessuna manifestazione ? C è qualche cura preventiva ? O in tutti i casi posso seguire anche le stesse indicazioni che il ginecologo ha dato a lei ?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

tranquillo, segua ora le indicazioni già ricevute.

Non ci sono cure preventive e, se altri dubbi, sempre sentire in diretta comunque il suo andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/