Lacrime artificiali scadute

Buongiorno dottori,

mi è capitato spesso di dover buttare dei colliri idratanti perchè aperti, così adesso uso quelli monodose.
Ho comprato una scatola di questi colliri, poi mi sono accorta di avere nel cassetto una confezione di 30 monodose di Cationorm emulsione oftalmica, ma è scaduta a giugno 2014. Lavoro tutto il giorno al pc, ma evidentemente mi dimentico di usare queste gocce, anche se gli occhi, lo sento, soffrono.

Posso usare lo stesso questi flaconcini scaduti visto che sono stati sempre chiusi?

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
se c'è la scadenza di quasi 3 anni fa direi di no.
mangerebbe un cibo scaduto da tre anni anche se perfettamente sigillato??

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,

in effetti, avevo un dubbio solo perchè essendo un idratante, al massimo non mi faceva bene, ma neanche male...

Buona giornata