Glande infiammazione

Dottori, mi sapete dire com'è possibile che ogni volta dopo l'eiaculazione il glande si riempie di puntini rossi accesi?
Succede a volte anche dopo aver urinato.
È possibile che ci siano dei batteri? Tra l'altro mesi fa avevo avuto un problema in cui mi bruciava molto durante e dopo aver urinato, e avevo risolto questo problema con la FOSFOMICINA.
Il problema è che da lì a questa parte ho sempre notato che devo bere tanto perché se la pipì è abbastanza concentrata mi brucia però solo al momento.
Tuttavia a me dottori ciò che preoccupa è che ogni volta dopo la masturbazione mi si riempie il glande di puntini rossi e diventa tutto rosso.
Succede anche dopo la pipì a volte.
Anche se sono passati 3 mesi dall'inizio di questi sintomi, un batterio se non viene curato bene può persistere così tanto?
Perché ho il dubbio che abbia dei batteri che mi causano questi problemi al glande.
Quando ero andato dallandrologo mi disse che non c'è infiammazione ne niente.
E allora come mai si crea questo rossore ma soprattutto questi puntini?????!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

si può, da quello che ci riporta, pensare ad un problema "meccanico".

Comunque, se non ancora fatto, bene programmare un tampone balano-prepuziale per una completa e più precisa valutazione colturale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Il medico mi ha detto di fare urinocoltura 24 h e del mattino.
Cosa intende precisamente con problema meccanico?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Non di tipo batterico o micotico.