Un andrologo dalla visita lui lamentava problemi

Salve a tutti. Vi scrivo per un problema che riguarda mio fratello un ragazzo di 27 anni. Lui ha avuto circa tre mesi fa dei rapporti occasionali ed ha contratto una micosi con arrossamento e perdite biancastre che ha curato con i farmaci prescritti da un andrologo dalla visita lui lamentava problemi di erezione che ancora oggi ha. Lui fa fatica ad avere l erezione e a mantenerla. L antrologo gli ha riscontrato un varicocele di terzo grado e sta aspettando di fare l intervento. Secondo voi i problemi di erezione che ha potrebbero essere dati dal varicocele? Ha pure mancanza di desiderio come mai? Facendo l intervendo ritornerà ad essere come prima? Gli ritornerà il desiderio e l erezione? Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signora,
il varicocele non c' entra nulla con deficit erettivo e perdita della libido che possono avere cause psicologiche od organiche (prostatiche, ormonali, circolatorie ecc.) cui dovrebbe aver riscontro adeguata prescrizione del collega. Se tale approfondimento diagnostico manca, allora parlatene col collega ovvero si sente un' altra campana. Poi operare un varicocele significa fare prima: ecodoppler scrotale, spermiogramma ed esami ormonali. E non vedo nulla di tutto questo.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta. Sta aspettando la chiamata per fare questi esami e poi procedere con l intervento. Quindi la mancanza di libido potrebbe essere causa della micosi? O un calo ormonale? Perché controllando la prostata è tutto ok. Lui confidandosi con me mi dice che il dediserio non c è l ha e che per avere un erezione fa fatica sia ad averla che a mantenerla. Se fosse un discorso psicologico non l avrebbe proprio? Grazie di cuore
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55