Deviazione assiale sinistra, ritardo focale branca destra

Buonasera,

Avrei bisogno di un Vostro consulto.
Ho svolto alcuni controlli di routine inclusi nel pacchetto prevenzione della mia assicurazione medica ed ho qualche dubbio circa il risultato dell'ECG, che riporto qui di seguito:

> Ritmo regolare sinusale FC 75 /min
> Deviazione assiale sinistra.
> rSr' V1 V2 come da ritardo focale branca destra.
> Normale ripolarizzazione elettrica.

Ho sottoposto il referto al mio medico curante, che se da un lato mi ha detto di stare tranquillo dall'altro mi ha anche consigliato di fare un'ECG tra qualche mese.

Sarebbe possibile avere una spiegazione del referto di cui sopra, capire di cosa si tratta e quali possono essere le conseguenze?
Vorrei evitare di fare un'autodiagnosi su google... :)

Grazie, saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Purtroppo no. Riesco a vedere il tracciato con i miei occhi
Ad ogni. Modo, stando a ciò che scrive il collega che ha potuto visionare il tracciato lei non ha niente di preoccupante

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie.
Saluti,