Utente 861XXX
salve dottore sono in cura post ablazione con almarytm sotalex e coumadin,nonostante cio' ho sempre attacchi di tachicardia ,come se il mio organismo si fosse abituato a questi principi attivi.Il mio cuore ,lo noto tramite il polso,non batte regolarmente non riesco ,a volte,a seguirlo pero' non va oltre gli 80 bpm.
Prima di fare l'ablazione avevo i miei 2 o 3 attacchi di fibrillazione all'anno ,dopo l'ablazione è comparsa la tachicardia mi puo' dare indicazioni coma fare.
è pericoloso avere sempre la tachicardia,che puo' subire il mio cuore o io. grazie Dottore.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Martino
40% attività
0% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Gentile utente, la pericolosità delle tachiaritmie (stratificazione del rischio) va indagata mediante almeno un Holter ECG ed un ecocardiogramma color doppler, senza tali indagini non si può entrare nel merito della sua questione
Saluti
[#2] dopo  


dal 2008
holter lo fatto ,ecocuore pure,che rimane da fare
[#3] dopo  
Dr. Vincenzo Martino
40% attività
0% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Mi scusi, ma se ha fatto già tali esami (negativi), se come penso già visionati da un collega, visto che la sua frequenza riferita è nella norma, visto che è già in trattamento farmacologico, qual'è la sua effettiva preoccupazione?
[#4] dopo  


dal 2008
la mia preoccupazione e che con tutta la cura vado in tachicardia e quasi sempre ho il battito irregolare senza pero' avvertire sintomi lo avverto palpando il polso,il battito non è continuo ed è confuso
[#5] dopo  
Dr. Vincenzo Martino
40% attività
0% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Gentile signore,
sono un pò confuso anch'io, in quanto mi sono appena reso conto che lei sta chiedendo chiarimenti contemporaneamente in due distinti consulti indicando però due stati clinici e terapie differenti a cui io dò delle risposte, che probabilmente non si correlano con la sua attuale terapia e sintomatologia!
Chieda spiegazioni su un solo consulto, onde evitare maggiori fraintendimenti.
Saluti
[#6] dopo  


dal 2008
ok