La tachicardia mi puo' dare indicazioni coma fare

salve dottore sono in cura post ablazione con almarytm sotalex e coumadin,nonostante cio' ho sempre attacchi di tachicardia ,come se il mio organismo si fosse abituato a questi principi attivi.Il mio cuore ,lo noto tramite il polso,non batte regolarmente non riesco ,a volte,a seguirlo pero' non va oltre gli 80 bpm.
Prima di fare l'ablazione avevo i miei 2 o 3 attacchi di fibrillazione all'anno ,dopo l'ablazione è comparsa la tachicardia mi puo' dare indicazioni coma fare.
è pericoloso avere sempre la tachicardia,che puo' subire il mio cuore o io. grazie Dottore.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la pericolosità delle tachiaritmie (stratificazione del rischio) va indagata mediante almeno un Holter ECG ed un ecocardiogramma color doppler, senza tali indagini non si può entrare nel merito della sua questione
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
holter lo fatto ,ecocuore pure,che rimane da fare
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Mi scusi, ma se ha fatto già tali esami (negativi), se come penso già visionati da un collega, visto che la sua frequenza riferita è nella norma, visto che è già in trattamento farmacologico, qual'è la sua effettiva preoccupazione?
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
la mia preoccupazione e che con tutta la cura vado in tachicardia e quasi sempre ho il battito irregolare senza pero' avvertire sintomi lo avverto palpando il polso,il battito non è continuo ed è confuso
[#5]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile signore,
sono un pò confuso anch'io, in quanto mi sono appena reso conto che lei sta chiedendo chiarimenti contemporaneamente in due distinti consulti indicando però due stati clinici e terapie differenti a cui io dò delle risposte, che probabilmente non si correlano con la sua attuale terapia e sintomatologia!
Chieda spiegazioni su un solo consulto, onde evitare maggiori fraintendimenti.
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ok