Fame d'aria

Salve
Sono una ragazza di 29 anni. Non ho mai avuto problemi di ansia..ma da un anno che mi sembra di non avere più il controllo. Premetto che nella mia vita ho sempre avuto delle esperienze negative in famiglia . Ma l'anno scorso una notte sono uscita fuori di testa. Pensevo di avere un tumore in gola senza nessun motivo sono caduta nell'angoscia.. piangevo e tremavo e da quel giorno mi é rimasta la rigidità nel collo, ho fatto tutti gli esami del caso(negativi) sono riuscita a distrarmi e ad impegnarmi le giornate e mi é passato tutto. Ms questi pensieri di avere malattie mi hanno accompagnato per mesi anzi ancora lo penso . Dopo un anno a causa di una preoccupazione molto forte mi sono tornati tutti i sintomi di un anno fa ma in più è arrivata una dispnea come fame d'aria..ma comunque riesco a respirare,un senso di angoscia nel petto.un volta all'anno faccio elettrocardiogramma e spirometria e analisi del sangue sempre tutto ok .questa sensazione arriva sopratutto la sera o quando ci penso . È possibile che io sto soffrendo d'ansia?grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

è possibile che sia una problematica legata allo stato ansioso, per questa ragione è opportuno rivolgersi direttamente ad uno psicologo psicoterapeuta in modo da capire di quale disturbo stiamo parlando e soprattutto come poter risolvere.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica