Fitta al lato sinistro del petto

Buongiorno,

vi scrivo in merito a un dolore sul lato sinistro del petto apparso questa sera e che mi sta provocando una certa preoccupazione.
Provo a spiegare un po' i sintomi. Il dolore è situato sul lato sinistro del petto, ma non saprei se si tratta di un dolore al cuore, alle costole o al seno. In ogni caso la fitta si intensifica nel momento in cui inspiro profondamente e si intensifica in minor misura quando provo a spingere in fuori il petto e allungano indietro le braccia. In ogni caso questo dolore non mi impedisce la respirazione e riesco a respirare tranquillamente.
Non ho fatto esami specifici di recente, anche se, per una casualità, ho dovuto fare due visite mediche con due dottori differenti, i quali mi hanno sentito il cuore e i polmoni e non hanno riscontrato nulla di rilevante.
È la prima volta che mi succede e non saprei proprio a cosa associarlo.
Spero di aver dato tutte le informazioni necessarie e di ricevere presto una risposta.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Proprio per le caratteristiche del dolore che lei descrive escluso una componente cardiaca

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso