Stiramento o contrattura

buongiorno,
ho una figlia di 12 anni che frequenta regolarmente (4 volte la settimana) un corso di ginnastica artistica.
Ormai è piu di 20 gg. che lamenta di avere dolore in zona ileo-psoas -inizio sartorio sulla gamba sx, per lo più
questo quando slancia la gamba in avanti , per slanci in spaccata o rovesciate.
La bambina riferisce che hanno provato a stare in stretching in spaccata tra 2 travi (naturalmente non a freddo)
e forse da lì che quando fa il suddetto movimento, riferisce di questo dolore solo allo slancio,tantochè riesce comunque
a portare avanti gli allenamenti.
Definire proprio il punto sarebbe difficile, comunque la zona di dolore è dal muscolo ileopsoas che si irradia nella prima parte della coscia
verso il sartorio.
Ho provato a darle un paio di dosi di ibuprofene e sembrava si fosse alleviato, ma ieri dopo l'allenamento mi diceva che continua.
Lei tiene molto alla sua attività, però mi affido anche ad un consiglio su cosa fare (riposo, medicina,ecc..), e se è il caso di farle un eco.
Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare per un approfondimento ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com