Wpw congenito ecg normale

Buongiorno da Gianluca anni 46
A seguito di tachicardia mi è stato diagnosticato wpw
Feci un ecg un anno fa per attività sportiva e non fu rilevato nel senso che eRa normale
Possibile?
Il wpw è sempre presente o può anche non essere rilevato ed avere ecg normale?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo essere anche intermittente.
Esegua un Holter delle 24 ore

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
Quindi dall holter risulterà la frequenza di questi episodi di wpw?
Quindi è assolutamente normale che un anno fa l ecg fosse normale senza anomalie...non è strano
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo' darsi anche che in quelle 24 ore lei non abbia alcuna momento di pre-eccitazione.
Come le ho detto sono frequenti i casi di WPW intermittente; comunque deve eseguire per inizire un ECG sotto sforzo (oltre all' Holter)

Arrivederci

cecchini