PRESENZA DI DNA VIRALE CEPPO HPV-33

Buongiorno,
Ho eseguito un test del DNA per ricerca Virus HPV e ciò che ho indicato nell' oggetto è l' esito.
Gentilmente vorrei chiedere come posso procedere ora, dopo questo esito.
Premetto che la mia ricerca è dovuta al fatto che alla mia compagna è stato riscontrato un anno fa un HPV Cin 1-2 ed ora si è sottoposta ad intervento per l'asportazione della parte infettata.
Il Virus non mi ha mai manifestato presenza di verruche o condilomi,
Il Virus può regredire da solo?
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

alla sua specifica domanda una risposta molto sintetica e precisa: sì "il Virus può regredire da solo".

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
quindi nessuna terapia specifica?
Devo ripetere il controllo DNA virale tra quanti mesi?
Un saluto.
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
le terapie nell' uomo sono in genere sulle lesioni macroscopiche, le consiglio comunque di avere rapporti protetti fino alla verosmile eradicazione virale di entrambi i partner.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#4]
dopo
Utente
Grazie.
La mia compagna, dopo aver eseguito l'intervento, da un mesetto non è più positiva alla presenza del HPV.
Nel mio caso (presenza di DNA VIRALE CEPPO HPV-33) con test dna del 21 marzo 2017 e con rapporti protetti a partire da fine febbraio, presumibilmente dopo quanto tempo potrebbe esserci l' eradicazione?
Per il controllo della presenza del Virus devo ripetere test DNA o ci sono altri sistemi?
Grazie.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene con le tempistiche corrette, che le darà il suo andrologo di fiducia, ripetere tra qualche mese il test al DNA per la ricerca dell'HPV.

Un cordiale saluto.