Fastidio sotto la lingua

Buonasera sono nuova e non so se ho inserito la domanda nella sezione corretta. Vorrei consultarvi per un problemino che risiede da 2 giorni nella mia bocca. Sotto la lingua ho 3 o 4 macchioline rosse, che se tocco muovendo la lingua all interno mi danno un senso di fastidio quasi come bruciore misto a pizzicore, è un fastidio sopportabile ovviamente sennò sarei corsa subito dal medico. La lingua sopra appare normale apparte nei lati che diventa piu rossa e qualche taglietto che non provocano fastidi. Il fastido piu grande è appunto sotto la lingua quasi vicino alla punta. Purtroppo questo fastidio lo sento da quando ho praticato sesso orale con il mio ragazzo. Prima di fare sesso orale c'è stata una prenetazione vaginale non protetta, io non ho avuto ciclo vicino al quel rapporto ne tanto meno avevo vaginite candita o cose strane, apparte l'avere un problema di polimonorrea ma non credo possa c'entrare molto. Volevo sapere se questa infezione (se cosi posso chiamarla) puo essere dovuta al sesso orale (non ho mai avuto infezioni alla vagina e anche lui non aveva nulla di strano al glande) o puo trattarsi di altri problemi?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Carissima Signorina.
le lesioni che lei descrive vanno viste direttamente da un dermatologo.
Non è possibile, e me ne dispiace, fare diagnosi per via telematica. Credo che ne convenga anche lei.
Io non conosco se lei e il suo ragazzo costitutite una coppia solida, chiusa e fedele: se è così i rapporti possono essere non protetti, previa la valutazione immunosierologica per le principali MST di tutti e due da interpretare come un atto di amore reciproco e di solididà del rapporto.
Se ciò non è, con i rapporti non protetti lei si espone a tutte le MST. Inoltre se non usa alcun metodo contraccettivo, nè estro - progestinico nè di barriera, ma il coito interrotto che un metodo contraccettivo non può essere considerato nel 2017, si espone anche al rischio di gravidanze indesiderate.
Se vorrà mi faccia sapere.
Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua gentilezza. Comunque si io e il mio ragazzo formiamo un rapporto solido, per tanto sono due anni che non usiamo precauzioni ma questa situazione è la prima volta che si presenta. Questa mattina il fastidio è molto lieve ma le macchioline rosse continuano ad esserci. Ho oltretutto parlato con il mio ragazzo e i suoi genitali non presentano nulla di strano, idem le mie parti intime. Pertanto ho pensato che possa essere legato ad altri problemi personali, e come da lei proposto contatterò un dermatologo. Grazie dell attenzione.
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Faccia sapere se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.