Ghiandola salivare sinistra sotto mento ingrossata

Gentili specialisti buonasera, dopo qualche fastidio molto leggero alle gengive con sanguinamenti è un piccolo dolorino sotto la lingua da un paio di giorni avvertivo un gonfiore penso alla ghiandila sinistra, andato dal Medico curante dopo aver spiegato il tutto ed avermi controllato la ghiandiola mi ha detto di non preoccuparmi e mi ha prescritto brufen 400, 2 volte al dì per 5 giorni per combattere infiammazione, siccome sono ansioso e mi fa un po' male e tra l'altro la sto sempre a toccare cosa he il medico mi ha sconsigliato, volevo capire se sia il caso di fare un' ecografia cosa che il mio dottore per ora mi ha detto di non fare per ora. Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Devo dire che, invece, io sono dell'idea di fare un esame ecografico delle ghiandole salivari, anche per avere una conferma della patologia infiammatoria che è stata diagnosticata. per quanto riguarda la terapia che le è stata prescritta, a dire il vero non è proprio ideale ma, ripeto, dobbiamo prima avere una conferma ecografica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, dopo i 5 giorni di cura se non vedo miglioramenti provvedo a fare ecografia e la aggiorno, saluti.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore ho fatto un errore nel
Controllo del
Mio medico Mi ha detto che un linfonodo e' ingrossato ed infiammato dopo averlo palpato non ha parlato di ghiandola salivare ma non è la stessa cosa linfonodo o ghiandola salivare ? Grazie e mi scusi errore nella descrizione.
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, non si tratta della stessa cosa ma, comunque, farei sempre l'ecografia.