Perdita sensibilità alluce frattura scomposta

Salve, lunedì ho avuto un infortunio sul lavoro, con conseguente frattura scomposta dell'alluce e del 2 e 3 dito del piede.
Mi hanno messo in attesa per un intervento chirurgico e ingessato il piede.
Noto ogni giorno una persida di sensibilità solo in una parte dell'alluce (parte interna che tocca il 2 dito) anche al tatto lo sento come se fosse "addormentato".
Ho chiamato l'ortopedico del pronto soccorso dicendomi di controllare la colorazione della punta (che è normale) e se il dito diventasse "freddo"
Dato che la risposta mi ha lasciato dei dubbi, in quanto stanno ritardando per l'intervento che se tutto va bene dovrebbe essere effettuato tra lunedì e mercoledi della prossima settimana, volevo chiedere a dei specialisti se posso stare tranquillo o devo preoccuparti della cosa. Se basta la colorazione della punta per escludere eventuali ulteriori problemi e se è normale che una parte del dito si "addormenti".
Grazie in anticipo per l'aiuto.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

premesso che ha sbagliato sezione (qui ci occupiamo di chirurgia della mano, non del piede; la sezione giusta è ORTOPEDIA), l'importante è osservare la colorazione della cute, che non diventi cianotica o, peggio, troppo pallida.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale