Extrasistolia

Buonasera,
sono un cardiopatico da parecchi anni ,ora dopo tutti i vari esami controlli ecocardi,elettrocardiogrammi a non finire,esami continuamente,ho cominciato a ottobre 2016 con questo problema ,extrasistole di notte a non finire ,poi il cardiologo mi ha cambiato cura aggiungendo al Tenormin 1 compressa matt. 1/2alla sera,ho passato due mesi d'inferno,poi tutto si è stabilizzato,l'inverno tranquillo ,ora da qualche giorno di nuovo più extrasistole che battiti normali,ho chiamato il mio cardiologo e mi ha fatto un ecg con esami,tutto nella norma ,tra parentesi da cardiopatico naturalmente e sia lui che al p.soccorso mi hanno detto di stare tranquillo che non succede niente ,ma io posso stare dalla mattina alla sera con questo problema ?è allucinante mi vien da impazzire sono sempre più depresso e mi faccio prendere dalla disperazione,x favore cosa mi consigliate di fare,grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Esegua un holter Delle 24 ore così potrà evidenziare il numero Delle aritmie, il tipo di aritmie ed il loro comportamento durante la veglia ed il sonno e quindi valutare la!Opportunità di un terapia.

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,
l'holter delle 24 ore l'ho eseguito in ottobre 2016 nel pieno del primo periodo di extrasistolia con questo esito---ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione con morfologia di tipo bbsx ,frequenze medie normali (76bpm)fc max 109 bpm alle 22,40 fc min.55bpm alle 0,4 02.1 bev,assenza di aritmie ventricolari .64 besv,assenza di aritmie sovraventricolari,di pause patologiche o di oscillazioni significative del tratto st-t. conclusioni,ritmo sinusale persistente con bbsx assenza di aritmie significative.
Grazie e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Qui di non ha alcuna aritmia.....
[#4]
dopo
Utente
Questi i dati dell'Holter,però mi scusi Dottore sinceramente non è vivere così è una sensazione che taglia mente e gambe,4 ore continuamente,poi ieri sera ho notato quando ho cenato sono sparite ,e anche ieri mezzogiorno quando ho pranzato ,ci può essere un collegamento?di nuovo la ringrazio x la sua pazienza e la saluto cordialmente.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Mi scusi ma se l'holter che ha eseguito , come dice lei:

"in ottobre 2016 nel pieno del primo periodo di extrasistolia ..."

NON ha dimostrato aritmie significa che lei NON ha aritmie...