Cipralex con mal di testa e occhi

Salve soffro da giovane eta di una sindrome ansiosa depressiva (più ansiosa direi ..la depressione lievissima è una conseguenza dell'ansia che mi fa vivere spesso male o comunque con difficoltà) circa tre anni fa sono andato da uno psicologo che mi ha aiutato con sedute di psicologia e ipnosi .....che devo dire non hanno dato grandi frutti , comunque tre anni fa in comune accordo con il mio terapeuta ho preso il cipralex per circa un anno avendo qualche beneficio poi ho smesso per un anno e adesso volevo ricominciare (sempre in accordo con il mio terapeuta) ...vorrei precisare io ho sempre sentito ansia e tanto "nervosismo" mi sentivo come la corrente nei piedi e soprattutto nella mascella formicolii alle mani... (non so perchè sono piu portato che la mia ansia derivi da un problema piu chimico che psicologico) volevo appunto guarire/stabilizzarmi con il cipralex ..ma devo dire che anche se ne bevo una goccia (una goccia solo prima di andare a dormire) poi pero mi fa mal la testa per giorni e sento come gli spilli negli occhi. La mia domanda è :come mai ? la mia ansia puo avere un'origine "chimica" ....dovrei fare degli esami ? andare da un neurologo? io vorrei solo trovare un equilibrio la mia vita da fuori sembra normale ma io faccio un enorme sforzo che gli altri non vedono per fare le cose che tutti fanno serenamente .
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Chiariamo subito che se il suo terapeuta non era medico non poteva fare prescrizioni di farmaci di alcuni tipo.

Non ha specificato i dosaggi di trattamento.

Oggi si trova nella situazione di voler ricominciare la terapia e certamente non può farlo in autogestione.

Tutti i discorsi sulla genesi psicologica e "chimica" dei suoi disturbi sono senza senso in quanto le origini di queste malattie sono note senza fraintendimenti.

È opportuno che senta il parere di uno specialista in psichiatria.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/