Un nodulo al seno

La mia ragazza di 16 anni dice di sentire un nodulo al seno. Può essere possibile che sia un tumore? A volte prova dei fastidi in quella zona, o del dolore.
Grazie per le risposte.
[#1]
Dr.ssa Claudia Baiocchi Oncologo 117 4
Gentile utente,
non credo si tratti di tumore; la sua ragazza soffre di mastodinia mammaria, che significa aspecifico dolore al seno. La prime domanda è : tale fastidio è legato al ciclo mestruale?

Dr.ssa Claudia Baiocchi

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente,
se la Sua ragazza sente un nodulo lo dovrebbe sentire anche Lei.
In tal caso occorre una visita e comunque a 16 in genere si tratta di un nodo benigno, quasi sempre di un fibroadenoma.

Sul dolore c'è ancora meno da preoccuparsi a 16 anni
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com