Il parto ho avuto alcuni episodi

Salve, ho 28 anni, ho sempre sofferto alcuni periodi di stipsi è alcune volte di emorroidi esterne. Qualche mese dopo il parto ho avuto alcuni episodi di sangue nelle feci, ho fatto una visita dal gastroenterologo che non ha trovato al momento ragadi ma mi ha detto che probabilmente erano emorroidi (con il parto sono peggiorate). Ho fatto una cura con una crema e si è risolto tutto. Ora a distanza di 8 mesi ho avuto altri due episodi, il sangue è rosso vivo e lo trovo sulla carta e nel water. Il mio medico curante mi consiglia una colonscopia, crede che sia necessaria? Io esternamente non sento emorroidi però ho pensato potessero essere interne... cosa mi consiglia? Se fosse un tumore continuerei a trovare del sangue? Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo siano emorroidi dalle caratteristiche del sanguinamento. Sarebbe comunque utile una visita proctologica e poi si deciderà se è realmente necessaria la colonscopia. Non pensi comunque al tumore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore. Se dovesse ripresentarsi farò una visita specialistica. Volevo avere due informazioni:
Se fosse un tumore noteremo sangue ogni volta che vado in bagno?
Le emorroidi danno per forza dolore o bruciore anale? Perché io non l'avverto.
Grazie ancora della disponibilità
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il tumore può dare sanguinamento ad intermittenza e il sanguinamento emorroidario può essere del tutto indolore.

Cordialmente

Felice cosentino