Tas e tampone faringeo

Buongiorno a tutti e grazie per la possibilità che ogni giorno ci offrite. Sin da bambina ho sempre sofferto di acute tonsilliti...fatto innumerevoli tamponi di cui ovviamente non posso ricordare i risultati. È da qualche mese che ho una febbricola che va da 37.3 a 37.5 e un gran senso di spossatezza, così il mio medico mi consiglia esami del sangue e tampone tonsillare dopo premitura. Vi allego i risultati:
Ver 1 ora 6
2 ora 12
Indice di katz 6.00
Anticorpi antistreptolisina 310
Strepto M test 1/16

Tampone : numerose colonie di microrganismi patogeni

Staphilococco Aureus
Resistente benzilpennicilina

Secondo lei la febbricola e la spossatezza possono dipendere da questo? La terapia antibiotica é consigliata?
Qualche mese prima di questi esami da una visita cardiologica venne fuori una lieve insufficienza mitralica. C è una correlazione ? Grazie mille e buona giornata.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
I sintomi dell’infezione da stafilococco aureo consistono di solito in nausea, vomito e diarrea, accompagnati da crampi allo stomaco e dolori intestinali.
Credo sia saggio rivolgersi ad un collega nelle sue zone, al quale far controllare " de visu" anche le analisi che ha praticato .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Sono andata dal medico. Mi ha prescritto l agumentin per 10 giorni e poi mi ha consigliato di rifare gli esami tra 20 giorni...perché secondo lui sarà un pochino difficile debellarlo del tutto. Secondo lei lo strepto M Test é correlato a questa situazione ?
La ringrazio buona serata