Aritmia di pochi secondi

Salve gentili dottori.
Premetto che non posso permettermi alcuna visita attualmente, quindi questo consulto lo faccio solo per ricevere un vostro parere su ciò che potrebbe rappresentare il problema di cui vi parlo.
Oggi, dopo pranzo, il mio cuore sembrava impazzito per 7-8 secondi più o meno. Ogni secondo la mia paura aumentava e pensavo che sarei morto o che sarei andato in fibrillazione. Poi è passato tutto.
Le uniche informazioni che posso darvi su di me è che faccio sport quasi tutti i giorni (calcio e bodybuilding), e i giorni in cui non faccio sport pedalo tantissimo.
Non bevo, non fumo, non mangio carni, gli unici grassi che assumo son quelli dei dolci e della frutta secca.
Aggiungo che a volte, soprattutto dopo mangiato, mi viene una extrasistole, oppure a volte mi viene in determinate posizioni.
Tutto cio è molto fastidioso e mi spaventa.
Grazie ed attendo risposta :)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ha probabilmente presentato qualche banale extrasistole.
Se fa tanto sport sicuramente eseguire' ogni anno un ECG sotto sforzo. Che esito ha avuto l'ultimo?

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
L'ultimo l'ho fatto 2 anni fa con esito negativo ovviamente, 4 anni fa un holter 24h ma negativo anch'esso.
Non ne faccio più di analisi per questioni economiche, comunque sono stato in grado ultimamente di fare in corsa anche 10 km senza fermarmi.
Dice che se avessi problemi cardiaci sarei già morto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Beh se fa 10 km a corsa direi che ha buone prospettive di morire.
Buonasera

cecchini