Problema alluce sinistro

Buonasera,

circa 15 anni fa , ho subito un intervento dopo esser caduto dal motorino.
Malleolo e perone e ricontruzione parziale(? ) dei tendini che erano leggermente lesionati ( sono impreciso perche non ricordo cosa mi fecero e diventa difficile ritrovare il cartaceo a distanza di anni )
da quel momento le ultime 3 dita del piede risultano essere leggermente piu rigide e da sdraiato non si piegano bene, mentre l'alluce ha il problema opposto.. si alza pochissimo.
camminando correndo con scarpe e calzini non ho problemi.. il problema sorge a piedi nudi perche capita che camminando o correndo l'alluce si pieghi in giu e vada sotto la pianta causandomi forte dolore ed indolenzimento.

ho iniziato a ripraticare karate e volevo sapere se esisteva un prodotto che potesse rendere rigido l'alluce senza il rischio, ogni volta che salto o corro, vada sotto e mi crei dolore.
una sorta di cappuccio che però mi renda agile e non sia pericoloso durante il combattimento..
GRAZIE
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare per un approfondimento ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com