Fastidio petto sx

Buongiorno, due mesi fa dopo aver fumato una canna ho avvertito una fitta al petto sx con annesso formicolio del petto e della spalla,giramenti di testa, agitazione e pallore in viso. Il giorno successivo fino adesso avverto una sensazione di pesantezza costante.

Ho effettuato elettrocardiogramma che ha avuto come risultato un ritardo di conduzione ventricolare destro.

Premetto che non sono fumatore abituale e da quel giorno non ne ho più fatto uso. Inoltre faccio sport e durante l'allenamento il fastidio scompare del tutto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' un attacco di panico scatenato dalla droga, che a parte distruggerle i neuroni, ha anche questo simpatico effetto.

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per il suo consulto. Per quanto riguarda il fastidio?

La ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il fastidio di cosa?
[#4]
dopo
Utente
Ho spiegato nella mia richiesta di consulto che avverto una sensazione di peso al petto sx che perdura da circa due mesi. Volevo avere da lei un semplice commento. La ringrazio
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se e' da due mesi ovviamente non può essere il cuore...
Tenga comunque presente che il fumo di quella roba può ' provocare anche morte improvvisa aritmica.
Il fastidio che lei avverte, assieme agli altri sintomi fanno parte dei disturbi di panico che possono durare anche mesi dopo l'assunzione

arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Perdoni la mia ignoranza sull'argomento e colgo l'occasione per ringraziarla. Consapevole di aver fatto una stupidata e essermi preso anche un bello spavento (meritato) che logicamente non ha senso so che non fumeró più. Grazie mille per il suo intervento.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
di niente. e' il nostro lavoro.
Magari sparga la voce di cio' che le ho detto fra i suoi amici.
Un caro saluto

cecchini