Coprocoltura

Salve. Mio figlio ha sofferto di crampi allo stomaco. L'esame parassitologico delle feci ha avuto esito negativo, come anche la ricerca di sangue occulto. Dalla coprocoltura è emerso Germi isolati : coliformi. Sono questi la causa dei crampi e diarrea di cui ha sofferto? Specifico che il fastidio è passato senza alcuna cura. Grazie per la risposta
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Refertare la presenza di coliformi nelle feci è come dire che nel vino c'è alcol.
E' una stupida ovvietà. Che non fa onore a chi l'ha scritta.
Dove dovrebbero stare i coliformi se non nelle feci che è la loro sede naturale?!
Prenda un probiotico e si tranquillizzi.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta e per la chiarezza
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di Nulla.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.