Perdite ematiche dopo rapporto

Gentili dottori,
da due mesi ho rapporti sessuali con una ragazza. Entrambe godiamo di buona salute e non abbiamo mai riscontrato problematiche sessuali. Da una settimana ogni volta che ho un rapporto sessuale sanguino (è successo due volte), ma non mi sono allarmata poi più di tanto finché oggi non è capitato anche alla mia ragazza. Nessuna delle due al momento ha le mestruazioni. Non abbiamo né dolori né fastidi. I rapporti sessuali sono avvenuti solo con penetrazione con le mani e sesso orale. A breve faremo entrambe una visita ginecologica, ma intanto vorremmo sapere quale potrebbero essere le malattie infettive possibili. Ringrazio in attesa di risposta
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
è essenziale che entrambe facciate al più presto una visita ginecologica.
Nel cui contesto sarà visualizzata la Portio, si dovrà effettuare un PAP test, anche per la ricerca del DNA dell' HPV, e tamponi vaginali per germi comuni, miceti e microrganismi intracellulari genito - urinari.
Credo che voi costituiate una coppia chiusa e fedele. O mi sbaglio?
Mi facciano pure sapere se vorranno.
Carissimi saluti a entrambe,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Grazie per la rapida risposta. Sì, siamo entrambe in buona salute e la nostra relazione è chiusa e fedele.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
bene!
:-)
Allora vedrete che sarà una sciocchezza!
Fatemi sapere.
Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Gentili dottori,
a distanza di qualche tempo riscrivo perché c'è stato un cambiamento negli eventi. Ho eseguito un Pap test con il seguente risultato: "Flogosi parzialmente oscurante la componente epiteliale, flora batterica mista, alterazioni cellulari reattive associate a flogosi."
Come consigliato dalla ginecologa, ho seguito una terapia locale antiflogistica e subito dopo non ho mai più avuto perdite di sangue durante i rapporti, anche quando molto "intensi". Tuttavia noto sempre piccole macchie biancastre secche e un po' maleodoranti sulle mutandine. Vorrei sapere:
-questo risultato di Pap test esclude potenzialmente formazioni neoplastiche (anche alla luce della sintomatologia)?
-si può ripetere il Pap test subito prima delle mestruazioni?
Grazie.