Lesione tendine sottoscapolare

Salve, ho 43 anni, pratico molto sport (pesistica, running e ciclismo) a seguito di tac per un dolore alla spalla destra mi è stato diagnosticato quanto segue: "Modificazioni artrosiche dall'articolazione acromio-claveare: Piccoli geodi delle superfici ossee contrapposte specie sul versante claveare dove è presente sfumato edema della spongiosa, concomitanza lieve distensione da liquido della capsula. Il CLB è in sede, continuo. Ispessito e disomogeneamente iperdenso per tendinosi il sottoscapolare che presenta lesione parziale profonda preinserzionale. Iperintensita di segnale all'inserzione del tendine sovraspinato senza lesioni. Normale trofismo del muscolo, assottigliato il piano adiposo subacromiale con minima impronta sul tendine. Il tendine infraspinato è un poco tendinosico all'inserzione con minuta lesione parcellare profonda. Non versamento bursale ne articolare." In base a questa diagnosi, posso tornare alla mia vita sportiva di prima? Esistono cure, operazioni o qualunque altra cosa che mi faccia ritornare ai miei sport? Il medico di base è stato troppo drastico e la visita specialistica è tra quasi un mese, vorrei se possibile una spiegazione a questo referto. Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le consiglierei di ripostare la sua richiesta in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com