Accoleit tolto di mezzo cosa prendere per inizio contrattura capsulare?

Sono alla terza masto, nemmeno stavolta è andata! Prime due additive sfacelo SOTTOGHIANDOLA adesso ho fatto dual plane ma nuovo problema. Credo stia iniziando una contrattura capsulare ( ho tonde operata sei mesi fa) . Non ho pace. Il medico mi ha prescritto accoleit ma scopro ora che impossibile da trovare perché hanno smesso di produrlo ! Lui mi dice che non c'è niente altro che posso prendere, nessun equivalente . Possibile? Non posso fare nulla? È appena iniziata! Sono durette e palpabili ( le protesi) ma si muovono . Non c'è qualcosa che posso fare?
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

l'utilizzo degli inibitori dei leucotrieni, pur efficace in studi limitati, è una prescrizione "off label": il farmaco ha una indicazione diversa (trattamento dell'asma) rispetto all'indicazione che si sta perseguendo. Dal sito dell'AIFA non mi risulata comunque che zafirlukast sia fuori mercato.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Si, so bene che il farmaco è per l'asma. E comunque non lo producono più. Sarà vendibile fino al 24 luglio c.a. Come mi hanno specificato in più farmacie. Il fatto che è introvabile è dovuto anche al l'impossibilità di riordinarlo, quindi se lo trovo in giacenza in farmacia bene, altrimenti non si può avere. Quindi mi conferma che non esiste altro del genere per trattare farmacologicamente un principio di contrattura? Ho letto che può essere utile vitamina E e che ci sono due farmaci prescritti solitamente in sostituzione dell'accoleit: Singulair e montegen (montelukast invece che zafirlukast). Ma non trovi riscontri riguardo l'efficacia. Inoltre ho sentito parlare delle protesi blite che sembrano più tollerate in masto terziarie e oltre. Vorrei però cercare di evitare.... In tutti i modi un quarto intervento. Cosa posso fare? Cosa è più indicato per me a questo punto dei miei guai? Grazie mille.