Esito ago aspirato

Salve sono un ragazzo di 32 anni volevo chiedere un consulto per quanto riguarda un linfonodi sottomandibolari. Ho fatto un ecografia al collo e sono risultati vari linfonodi il più grande di 4cm. Mi hanno consigliato di fare ago aspirato lo eseguito e volevo mostrarvi i risultati. Sugli strisci in esame sono presenti emazie istiociti contenenti detriti cellulari ed elementi linfoidi maturi e in vario stadio di maturazione. Assenza di elementi epiteliali. Reperto compatibile con linfadenite iperplastica. Come ai a distanza di anni e tasto questo linfonodi ingrossato ma riducendo a 2.7 cm grazie devo preoccuparmi
[#1]
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 354 15
Si tratta di un processo reattivo linfonodale per il quale non deve preoccuparsi.
Anche quando la causa che ha determinato l'ingrossamento del linfonodo è scomparsa difficilmente ile dimensioni del linfonodo ritorneranno alla normalità.

Dr. ATTILIO LEOTTA