Dolore braccio sinistro

Salve dottori è da oggi pomeriggio che avverto vari dolori al braccio sinistro tipo avambraccio poi dito anulare, gomito e anche polso sono dolori improvvisi che mi vengono ogni tanto oggi non e affatto la prima volta. Appena avverto questi dolori vado in panico perchè giustamente penso che possa essere legato al cuore quindi infarto... vorrei sapere cosa possa essere che mi causa questi dolorini per tutto il braccio e che mi mandano in paura e panico.
Vi ringrazio anticipatamente
distinti saluti stefano
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I sintomi che lei riferisce non hanno assolutamente le caratteristiche del dolore cardiaco

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore salve il dolore al petto si è ripresentato in questi istanti è nella zona dello sterno sinistro e ciò mi preoccupa tantissimo poi sembra anche di sudare freddo sono preoccupatissimo... Può essere anche lo stress visto che ho dirmito poco la scorsa notte o è davvero un problema cardiaco??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ascolti , se lei ha problemi di ansia deve curarsi, e non certo con un cardiologo

Arrivederci

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dottore ma io i sintomi non me li invento davver mi viene il dolore nella zona del cuore e il braccio poi e vero che vado un pò in panico ma ciò è causato da questi dolori reali
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
A 25 anni i dolori che lei descrive sono da attribuirsi a problemi osteomuscolari (periartite scapolo omerale ad esempio) e non certo a causa cardiologiche.

Quindi quando lei scrive:
" vorrei sapere cosa possa essere che mi causa questi dolorini per tutto il braccio e che mi mandano in paura e panico."
significa che a fronte di banali dolorei lei attribuisce la causa all' infart anziche alle cause piu comuni.

La saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Va bene dottore ma il dolorino improvviso nella zona del petto proprio all osso dello sterno mi viene all improvviso anche poc'anzi ed è un dolorino improvviso cosa posso fare quando mi viene mi posso prendere un antidolorifico??
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si prenda L antinfiammatorio per il dolorino......

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Vabbene quel dolorino è praticamente una fitta alla zona dello sterno.....
[#9]
dopo
Utente
Buonasera dottore sara ansia come dice lei ma a me mi viene ancira il dolore al petto ma nella zona in alto a sinistra quasi diciamo verso la spalla i dolori sono sempre improvvisi lo sò lei mi dice ansia ma io non credo perchè mi vengono all improvviso anche quando sto a fare altro cosa può essere ??? Realmenteee?? Oltre all ansia che lei pensa??
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi eviti di scrivere ....realmenteee... lei ha 25 anni e non sta orlando al bar con un suo amico

Lei ha problemia di ansia. Può ovviamente credermi o
Meno è mi interessa poco.
Può ovviamente chiedere consiglio ad altri bravissimi cardiologi qui sul sito

Con questo
La saluto