Una settimana 7gg, ho usata la stessa spugna, mio amico ha hiv ed aveva ferite nel suo corpo

uno amico usato mio bagno ma e' usato mia spugna di bagno senza mio concesso.. mi sono dimenticata di gettarla ... dopo una settimana 7gg, ho usata la stessa spugna, mio amico ha Hiv ed aveva ferite nel suo corpo aperta, devo preocuparmi? se dimenticata e ho usata la stessa spugna?.. mia preoccupazione è, posso mi aver contaminata, già' che mi sono grattata con la stessa spugna.. gz!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stia tranquilla, dopo una settimana l'HIV è abbondantemente morto e lei non rischia nulla.
Buona domenica,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, già mi avevano detto che questo virus non dura molto tempo in aria, mio dubbio era perche la spugna, restato in ambiente umido come in bagno,.. per questo motivo pensato proprio che la spugna bagnata no se asciuga subito, magari con traccia di sangue e virus ovviamente, poteva sopravvivere ancora di più!!! già che mi sono grattata con la stessa!.. ( anche così posso stare tranquilla? ) Grazie tantissimo per la sua attenzione!
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
DEVE stare tranquilla, cara signora!
Non corre alcun rischio.
l'HIV non si nutre di acqua....
Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Gz dottore , mi sono tranquilizzata, scusa mio disturbo ma al meno, mi capisce..ero solo per magari se per caso contaminata andavo subito a prendere la medicina di 72 ore tua che avevo tempo...gz ancora per la risposta subito
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Non deve prendere niente.
Solo deve stare tranquilla.
Cari saluti e buona giornata.
Dott. Caldarola.