Igiene genitali maschili

Buongiorno,
Volevo avere un informazione sull'igiene dei genitali maschili.
Io utilizzo il sapone di Marsiglia tutti i giorni, volevo chiedere se va usato diluendolo nell'acqua oppure se va utilizzato puro e subito dopo sciacquato con acqua?
Inoltre, altro dubbio, se dopo avere urinato bisogna asciugarsi con carta igienica o basta agitarlo per bene per far uscire le ultime gocce rimaste?
Grazie e scusate per queste domande
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sull'uso del sapone di Marsiglia per l'igiene intima dei propri genitali bene chiedere un chiarimento in diretta al suo andrologo di riferimento; in alcuni casi, cioè quasi sempre, comunque è sconsigliato.

All'ultimo quesito un sintetico e semplice sì.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
La scelta del sapone di marsiglia mi era stata consigliata dal mio urologo di fiducia.
Dovrei cambiare sapone allora? cosa mi consigliate? e come utilizzarlo?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sull'uso del sapone di Marsiglia per l'igiene intima dei propri genitali sempre bene chiedere in diretta un chiarimento, prima di deciderne il cambio, al suo andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.