Nervo ottico

buonasera...sono un ragazzo di 32 anni,2 settimane fa ho fatto un incidente stradale riportando un trauma cranico con un piccolo edema zona cranio sx.... nei successivi giorni ho incominciato ad avere giramenti di testa e ho notato che con l occhio sinistro non ci vedo piu' bene ,una vista offuscata e non a 360°gradi...un paio di giorni fa leggendo un po su internet ho letto che un trauma cranico poteva riportare "una lesione del nervo ottico" cosi facendo mi sono fatto "privatamente" un campo visivo,dove l occhi sinistro riportato su carta risulta al 50%nero....""sul foglio sta scritto:presenza di una marcata riduzione diffusa della sensibilita' retinica luminosa con migliore sensibilita' nei settori temporali" gentile dottore sono preoccupato in quanto per un incidente con un trauma cranico,possibile mai che abbia riportato questa cosa?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
lei ha un glaucoma?

ha mai eseguito prima campo visivo?

ha eseguito tac cerebrale o esame oct testa nervo ottico?

Lei non deve avere nessuna preoccupazione ma torni invece dal suo oculista e dal suo medico curante ed affrontiamo scientificamente la cosa...

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
in effetti mi sono dimenticato di dirle che ho fatto visita oculistica e ha escluso glaucoma pressione 13 sx 14 dx...sara' riferito al trauma contusivo?non ho fatto nessuna tac e oct...mi ha messo delle gocce ha visto questa anomalia..ma possibile mai che un trauma cranico puo portare a questo?ah dimenticavo in pratica ho fatto il campo visivo prima che l oculista me lo indicasse...e mi ha detto di ripetere tra 6 mesi
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
QUINDI TUTTO OK!